top of page
Medico e paziente
SERVICES

Adeguamento Strutture Sanitarie

D.A.436/2021 e S.M.I. D.A.724/2022

Confederazione & Servizi, azienda di servizi e formazione alle imprese, leader nel settore degli accreditamenti alle strutture sanitarie, con oltre 500 clienti soddisfatti e 15 anni di esperienza, è lieta di offrire i propri servizi per aiutarla a mettersi in regola con l’accreditamento previsto dal D.A. 436 del 17 Maggio 2021 e s.m.i e dal nuovo D.A. 724 del 09 Agosto 2022 e con le sempre più stringenti richieste di legge, riducendo al minimo indispensabile il suo coinvolgimento per il controllo, la verifica, l’ottenimento e mantenimento dei suddetti requisiti
Il D.A. 436/2021 definisce il sistema dei requisiti generali organizzativi, strutturali e tecnologici delle strutture sanitarie. 
A sua volta, il D.A. 724/2022 aggiorna le disposizioni in materia di autorizzazione e accreditamento delle strutture pubbliche e private. Le verifiche di conformità ai requisiti oggettivi si svolgono secondo tale provvedimento, mentre resta invariato e in vigore il D.A. 436/21
Il D.A. 436/21 e il D.A. 724/22 fissano le nuove regole in ambito di:
•    Autorizzazione Sanitaria
•    Rinnovo/Modifiche di Autorizzazione Sanitaria
•    Rinnovo/Modifiche di Accreditamento/Convenzione Budget

Ricordiamo che la mancanza di uno, o più, requisiti soggettivi o oggettivi richiesti dai D.A. 436 del 17 Maggio 2021 e s.m.i e dal nuovo D.A. 724 del 09 Agosto 2022 può portare a sanzioni che vanno dalla sospensione alla decadenza dell’accreditamento.

 

NB: Il nuovo D.A. 20/2024 del 09/01/2024 sostituisce integralmente il D.A. 436/2021. Il nostro team supporta le strutture sanitarie accreditate nell’adeguamento alla nuova normativa.

C&S Med - Il pacchetto "All Inclusive" di servizi in Sanità

Tutte le aziende rilevano dei problemi legati all’adempimento delle leggi e alle principali norme ISO: 


•    Comportamento stagno tra i vari aspetti con diversi consulenti
•    Costi esorbitanti
•    Difficoltà a mantenere la documentazione


I nostri servizi a pacchetto risolvono questi problemi!

 

L’offerta nasce dall’esigenza di molti studi medici che, stanchi di dover attivare delle procedure di emergenza nel caso di revisioni documentali o di variazioni del sistema di valutazione nazionale e regionale in sanità, o verifiche dei NAS o ASP, cercavano una copertura totale dei servizi legati alla conformità documentale o procedurale delle loro organizzazioni.
I principi fondamentali del pacchetto “All Inclusive” in Sanità sono:

  • Ottimizzazione dei costi

  • Centralizzazione delle consulenze

  • Assistenza annuale inclusa senza limitazioni

  • Inserimento in un circuito virtuoso di altre opportunità strumentali ed omogenei ai servizi tipici di adeguamento e correlati. (vd. ente di certificazione, formazione obbligatoria sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, crediti formativi e C.M, etc. etc.)

Pacchetti all inclusive C&S Siracusa

CONFEDERAZIONE & SERVIZI

L’esperienza che abbiamo maturato negli anni ci ha portato a sviluppare una nuova formula, di tipo all-inclusive, appositamente studiata per venire incontro anche alle esigenze più complesse.

bottom of page