top of page
Medico e paziente

Accreditamento sanitario: nuove regole

  • 23 mar 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Cari lettori del blog di Confederazione & Servizi, abbiamo deciso di inaugurare questo spazio dandovi notizia delle nuove regole che riguardano l'Accreditamento Sanitario (D.Lgs. 436/2021 e S.M.I. 724/2022).


Se siete convenzionati al Sistema Sanitario Nazionale, ma avete dubbi sui requisiti richiesti dai D.Lgs. 436 e 724 o le richieste di legge del vostro settore vi mettono in difficoltà, non dovete avere timore!



Cliccando sui due video che vedete qui di fianco, potrete scoprire tutte le informazioni necessarie che Confederazione & Servizi ha confezionato per voi!


Troverete tante utili informazioni su Accreditamento Sanitario, Sicurezza nei luoghi di lavoro, Privacy e Nomina DPO, Norme ISO, Corsi ECM e controllo elettromedicali.


I video sono molto brevi e spiegano nel dettaglio i servizi di consulenza che i nostri consulenti possono fornirvi.


Adeguarsi alle varie norme attualmente in vigore non è mai stato così semplice!


Alla prossima!

1 commento


Guest
16 gen

Grazie per questo prezioso approfondimento sulle nuove normative per l'accreditamento sanitario. Un aspetto che spesso viene sottovalutato, ma che è direttamente collegato alla qualità dei servizi, è il benessere psicofisico del personale. Affrontare questi cambiamenti richiede lucidità e calma, qualità che si coltivano anche con piccole pause rigeneranti. A tal proposito, scoprite come creare un rituale di relax che può fare la differenza.


Il Benessere dell'Operatore Sanitario come Chiave per la Qualità


L'adeguamento ai nuovi requisiti normativi, sebbene fondamentale, può generare un carico di stress non indifferente per medici, infermieri e tutto il personale. La pressione per conformarsi a procedure complesse e la paura di commettere errori possono influire negativamente sulla concentrazione e sull'empatia, due pilastri della cura al paziente.…


Mi piace
bottom of page